Bando per il Sostegno degli investimenti produttivi

Bando_innovazione

Bando per il Sostegno degli investimenti produttivi

Bando_innovazione

Titolo del progetto

Acquisto di una nuova linea produttiva per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Bando

Regione Emilia-Romagna – Bando per il Sostegno degli investimenti produttivi (Delibera di Giunta Regionale 437 del 26/03/2018)

POR-FESR 2014 – 2020. Asse 3 – Azione 3.1.1.  

Contributo

74.975,00

Descrizione del progetto

Il progetto prevede l’acquisto di una nuova linea produttiva e l’acquisto del software di progettazione del prodotto aggiornato.

Finalità

Obiettivo principale del progetto è quello di ridurre l’impatto ambientale, grazie a nuove attrezzature ibride. Oltre a questo, si punta anche a migliorare la qualità del lavoro, in modo da ridurre i tempi e gli sforzi del capitale umano.

Risultati 

La nuova linea produttiva ha portato alla creazione di nuove postazioni di lavoro più ergonomiche e all’abbattimento dell’inquinamento acustico ed elettromagnetico.

Si sono riscontrate delle performances importanti in termini di velocità e precisione, con ridotti consumi energetici per trasformare in modo efficiente ogni tipologia di materia termoplastica.

Questo progetto sta permettendo alla ditta di innovarsi, di  specializzarsi nella produzione a ciclo completo di sistemi di scarico e articoli idrosanitari in plastica e di posizionarsi in maniera importante sul mercato estero.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.